Intervento dei carabinieri

Vuole il riconoscimento di una malattia e si scaglia contro il medico che gliela nega: arrestato a Novara

Il 52enne era già noto alle forze dell'ordine

Vuole il riconoscimento di una malattia e si scaglia contro il medico che gliela nega: arrestato a Novara
Pubblicato:

Si presenta, in via Roma, al centro di salute mentale di Novara per cercare di ottenere il riconoscimento di una malattia psichiatrica, ma i medici gliela negano e lui va in escandescenza e viene arrestato dai carabinieri della sezione radiomobile del nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di Novara intervenuti nell’arco di pochissimi minuti.

I fatti

E' quanto accaduto alle ore 13.00 circa del 05 febbraio 2025.
S.M., 52enne di Novara, gravato da numerosi pregiudizi di polizia, voleva farsi riconoscere una malattia psichiatrica al fine di avere facile accesso al mondo del lavoro nelle categorie protette.

Non venendo tuttavia riscontrate problematiche di natura psico-sanitaria e non ottenendo dunque quanto da lui preteso, si infuriava col personale medico minacciandolo e mettendo a soqquadro gli ambienti.
L'uomo veniva così tratto in arresto in flagranza di reato e, su indicazione del sostituto procuratore di turno, presso la procura della repubblica di Novara, accompagnato presso l’abitazione di un familiare dove dovrà permanere in regime di arresti domiciliari fino all’udienza di convalida, che si terrà oggi, venerdì 7 febbraio 2025.
Il comando provinciale dei carabinieri di Novara, che mantiene continue interlocuzioni con gli uffici sanitari, è molto attento alla problematica anche in considerazione di quanto stabilito in sede di
comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Commenti
marco

Ora si che gli riconosco la malatia psichiatrica !!!.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali