Vuoi entrare nelle Fiamme gialle? Ecco cosa devi fare
Il bando di concorso è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 17 marzo
Il bando di concorso è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 17 marzo
C'è tempo fino al 18 aprile per presentare domanda di iscrizione all'esame di ammissione all'89° corso della scuola Ispettori e sovrintendenti della guardia di finanza. Si cercano 415 allievi marescialli del contingente ordinario; 46 allievi marescialli del contingente di mare. I requisiti per poter partecipare alla selezione per entrare nelle forze armate:
Bisogna essere cittadini italiani, e alla data di scadenza del termine è necessario avere compiuto i 18 anni di età, ma non aver superato il 26° compleanno. Bisogna essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, che permetta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dalle Universita? statali o legalmente riconosciute; non essendo in possesso del citato diploma alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, lo conseguano nell’anno scolastico 2016/2017.
Per partecipare al concorso bisogna necessariamente iscriversi nella sezione "Concorsi online" del sito della guardia di finanza, su cui si trova anche il bando completo.