Le immagini di una colluttazione verificatasi nei giorni scorsi all’interno del centro commerciale San Martino di Novara sono diventate virali sui social suscitando decine e decine di reazioni e commenti.
Il video
Il video in cui è ripreso l’episodio vede protagonista un uomo inizialmente seduto a un tavolino all’interno un bar che gesticola evidentemente agitato e pare gridare alterato per qualche motivo. Stando alle informazioni fornite dall’assessore alla Sicurezza Raffaele Lanzo si tratterebbe di una persona fragile nota ai servizi sociali.
L’uomo a un certo punto si alza per andare incontro a un addetto del centro commerciale (non è ancora chiaro se si tratti di un operatore del bar, di un addetto alla sicurezza o di un’altra figura professionale) che a quel punto reagisce con foga. Inizia una colluttazione in cui si vede l’operatore del locale incalzare l’uomo e agitare le braccia sferrando diversi pugni, finché l’altro non cade a terra. A fare da sottofondo le urla preoccupate dei presenti e in particolare i “no no no!” gridati da una donna.
Ad accendere i riflettori sull’episodio condividendo il video è stata Francesca Ricca, consigliere comunale del Gruppo Misto, che ha colto l’occasione per sollevare la questione della sicurezza in città. “Video incredibile – ha scritto – Novara deve tornare ad essere senza se e senza ma una città tranquilla”.
Dal Centro commerciale
Il centro commerciale, contattato dal Corriere di Novara, non rilascia dichiarazioni, conferma l’episodio e precisa che non risultano feriti né interventi delle forze dell’ordine.