Visita natalizia al centro provinciale istruzioni adulti dell’assessore Bongo
Visita natalizia come simbolo di integrazione.

Visita natalizia al centro provinciale istruzione.
Visita natalizia ultima tappa nelle scuole
Ieri, martedì 19 dicembre, ultima tappa natalizia nelle scuole novaresi. L’assessore Angelo Sante Bongo ha incontrato gli alunni del centro provinciale istruzione adulti e il direttore Igino Iuliano. Una scuola che ospita studenti di origine straniera.
Consegnato il giornalino della scuola
All’assessore è stato consegnato il giornalino che gli studenti creano come prova di ulteriore passo di integrazione. Le studentesse hanno preparato piatti tipici delle loro terre.
Il commento di Bongo
L’assessore ha detto: “Il centro non rientra nelle dirette competenze dell’Ente, ma la struttura che lo ospita è di nostra proprietà e, comunque, l'alfabetizzazione è un interesse comune. L'accoglienza è stata bellissima: gli studenti hanno preparato, con la regia del direttore e degli insegnanti, una serie di canti natalizi sulla pace e la fratellanza. Un ottimo esempio di metodo educativo e di tentativo di integrazione che tra le mille difficoltà oggettive segnalate, vuole essere utile, allo scopo di facilitare i processi di inserimento di cittadini stranieri nel nostro tessuto”.