Viale Volta chiuso al traffico fino a data da destinarsi
Nel tratto fra viale Allegra e via Pasquali, per motivi di sicurezza
Nel tratto fra viale Allegra e via Pasquali, per motivi di sicurezza
Chiuso per ragioni di sicurezza, fino a data da destinarsi, il tratto di viale Volta compreso tra lincrocio con viale Allegra e via Pasquali e quello con via Cavalcavia di San Martino, a Novara. Lo scorso mese di gennaio un camion era sprofondato per un cedimento, in via Cavo d'Assi. Il corso d'acqua è la causa principale della modifica della viabilità, decisa nelle ultimissime ore dal Comune di Novara.
I rilievi spiega il sindaco Alessandro Canelli hanno evidenziato la necessità di una manutenzione straordinaria per garantire la sicurezza degli automobilisti, aspetto per noi assolutamente prioritario. Dal nostro insediamento abbiamo intrapreso unopera attenta e accurata di controllo e verifica delle condizioni di sicurezza di diversi aspetti della nostra città, consci che proprio la mancanza di detti controlli nel recente passato abbia portato a una serie di criticità che oggi vanno risolte con interventi straordinari e urgenti di manutenzione. Abbiamo trovato una città trascurata e abbandonata, stiamo lavorando in maniera solerte e approfondita per risolvere, un passo alla volta, tutte quelle criticità legate alla mancanza di manutenzione e controllo. Sappiamo che questo può generare dei disagi temporanei a cittadini e automobilisti ma sappiamo anche che non possiamo prescindere, nella nostra attività amministrativa, dal garantire ai nostri concittadini condizioni di assoluta sicurezza.
Di seguito, nel dettaglio, le modifiche alla viabilità:
- Il tratto di viale Volta tra viale Allegra e via Agogna è completamente chiuso al traffico.
- Il tratto che va da via Agogna a via Cavalcavia di San Martino è aperto solo ai residenti con senso di marcia unico verso il cavalcavia di San Martino. I residenti in quel tratto di strada, possono passare da via Beldì per rientrare su via Agogna e quindi viale Volta, mentre i residenti in via Agogna nel lato del mercato allingrosso avranno la possibilità di uscire ed entrare da via Magalotti.
- I veicoli provenienti dal cavalcavia e diretti in viale Volta dovranno proseguire dritto, su via Andrea Costa, girando poi a destra su viale Pasquali e da lì raggiungere il viale Volta.
- I veicoli provenienti invece da viale Allegra e diretti verso il cavalcavia di San Martino dovranno proseguire dritti lungo via Pasquali, girare a sinistra in via Andrea Costa e proseguire verso il cavalcavia di San Martino.