Commenti su: Verbano Cusio Ossola, sì al referendum pro Lombardia

Luca Insubria 76

la Lombardia attende i fratelli Insubri del VCO che dopo secoli saranno ancora uniti a Milano. forza e votate tutti un bel SI' :)

Erasmo Calandra

I Soldati nella Grande Guerra uscivano dalle trincee e andavano all'attacco al grido " Savoia".......non mi sento di passare alla Lombardia!

eccomi

Novara dovrebbe riflette seriamente: la città è servita dalla linea suburbana di Milano, tutti i servizi spingono verso Milano, il dialetto è quello lombardo, la maggior parte dei pendolari Novaresi lavora e vive la vicina Lombardia. giustamente inizialmente si cercava di riunire Novara e VCO in un unica missione. perchè adesso non se ne parla più? la parte NORD della provincia (Arona, Orta) è già con il Tribunale di Verbania ed il collegio elettorale dei laghi ricomprende Arona e Borgomanero. le autostrade allontanano già questa parte della provincia da Novara, Castelletto Ticino ha il telefono sotto GALLARATE. tutto spinge in una direzione a parte i Novaresi? muoviamoci tutti insieme, a meno di voler dimezzare ancora la provincia alla sola parte pianeggiante LIBERANDO LE COLLINE

claudio

Aldo Reschigna, condivido al 100%