Cronaca

Verbania, controlli della Polizia Amministrativa nei locali pubblici: multe per oltre 12mila euro

Mancanza di apparecchi per la rilevazione del tasso alcolemico, mancanza di tabelle per i sintomi alcolemici, apposizione di orari di apertura non conformi e apparecchi di gioco non autorizzati

Verbania, controlli della Polizia Amministrativa nei locali pubblici: multe per oltre 12mila euro

Nelle scorse settimane la Polizia Amministrativa di Verbania ha condotto una serie di controlli nei locali pubblici della provincia, rilevando diverse violazioni alle norme e ai regolamenti.

I dettagli

I controlli, effettuati per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, hanno permesso di riscontrare le seguenti irregolarità: mancanza di apparecchi per la rilevazione del tasso alcolemico, mancanza di tabelle per i sintomi alcolemici, apposizione di orari di apertura non conformi e apparecchi di gioco non autorizzati.

In particolare, all’esito dei controlli è stato rilevato che due locali non erano provvisti dell’apparecchio per la verifica volontaria dell’idoneità alla guida dopo l’assunzione di alcol e un locale non esponeva al pubblico le tabelle con la descrizione della quantità e dei sintomi alcolici, come previsto dalla Legge n. 160/2007.

Risulta, inoltre, che un’attività commerciale svolgeva la propria attività in orario difforme da quello comunicato alla clientela, in violazione del D.L. n. 114/1998.

Infine, due locali disponevano di un apparecchio di gioco in sovrannumero rispetto a quello consentito e di un apparecchio non dotato dei prescritti nulla osta dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli e non collegato alla rete nazionale, che, pertanto, è stato sequestrato.

I locali pubblici oggetto dei suddetti controlli sono stati sanzionati dalla Polizia Amministrativa con multe per oltre 12.000 euro.