Verbania, 15enne sorpreso con un teaser a forma di tirapugni
Fermato dalla Polizia insieme ad altri due giovani, è stato denunciato per porto abusivo d’arma e anche sanzionato per il possesso di hashish

Nella tarda serata di martedì 8 luglio, a Verbania, un ragazzo italiano di 15 anni è stato denunciato a piede libero dalla Polizia di Stato per porto abusivo d’arma.
Verbania, 15enne denunciato per porto abusivo d’arma
Il minore, infatti, occultava un dissuasore elettrico a forma di tirapugni, ritenuto dalla legge un’arma a tutti gli effetti. Contestualmente è stato anche sanzionato amministrativamente per il possesso di 9,26 grammi di hashish.
Il giovane è stato fermato insieme a due coetanei, di 16 e 18 anni, entrambi residenti a Verbania, durante un ordinario servizio di controllo del territorio da parte di una volante. Gli agenti, insospettiti dagli atteggiamenti elusivi del gruppo, hanno proceduto al fermo e all’identificazione. Il 15enne, apparso particolarmente agitato, è stato accompagnato in Questura, dove gli operatori hanno rinvenuto anche un bilancino di precisione e constatato l’assenza di documenti d’identità.
Durante l’identificazione, l’odore acre riconducibile a sostanze stupefacenti ha indotto gli agenti ad approfondire i controlli, che hanno portato al ritrovamento della droga nascosta nei vestiti del ragazzo.
Al termine degli accertamenti, il minore è stato affidato ai genitori, prontamente convocati presso gli uffici della Questura. La Polizia ha ricordato che i teaser sono considerati armi dalla normativa vigente e il loro porto senza licenza costituisce reato.