Incendio a Dormelletto: valori nella norma, resta l'obbligo di tenere chiuse le finestre
Nessuna persona è rimasta ferita

Alle 5.30 circa di oggi, mercoledì 16 aprile 2025, si è sviluppato un incendio in un capannone all'interno di una proprietà privata in via Vespucci a Dormelletto.
L'intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale. Dopo diverse ore le fiamme sono state domate e alle 13.30 i fumi risultano quasi completamente dispersi.
"Si chiede gentilmente alle famiglie della zona di tenere le finestre chiuse e nel caso, di indossare la mascherina quando si esce - ha fatto sapere il sindaco Lorena Vedovato intorno alle 14 - Non c'è pericolo imminente per gli abitanti ma nelle prossime ore Arpa sarà interessata dalla campionatura dell'aria e della falda. Mi trovo sul luogo dell' incendio e la situazione è comunque tornata quasi alla completa normalità".
"Ci scusiamo per i disagi del traffico sulla Statale 33 del Sempione, ma per operare meglio, deve rimanere chiusa una corsia nel tratto rotonda Ribot - rotonda in costruzione" ha aggiunto Vedovato.
AGGIORNAMENTO DELLE 16:
Ecco l'aggiornamento della sindaca reso pubblico poco prima delle 16:
È appena uscita Arpa, l'ente preposto per fare i rilievi per la protezione dell'ambiente. I valori presenti nell'aria sono tornati nella normalità. Rimane valido l'obbligo di tenere chiuse le finestre nella zona circostante l'accaduto almeno fino a questa sera. Volevo ringraziare per l'impegno dimostrato per ripristinare la nostra sicurezza, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri di Arona e la Polizia Locale di Dormelletto. Grazie a tutti i residenti per la collaborazione di oggi.