Gravi atti di vandalismo si sono verificati lunedì 5 gennaio 2026 nella palestra comunale di Suno, dove alcuni ragazzi minorenni sono stati sorpresi mentre danneggiavano la struttura.
Vandali in azione a Suno
GUARDA LA GALLERY (6 foto)
Secondo quanto riportato dal Comune, i ragazzi e le ragazze hanno scardinato porte, divelto pannelli degli impianti, manomesso il riscaldamento portandolo a 35° e aperto le finestre. Non solo: hanno anche fumato all’interno, abbandonando mozziconi vicino ai materassi, con il concreto rischio di provocare un incendio.
«Questi comportamenti stupidamente cattivi – commenta l’amministrazione – rappresentano un fallimento della società e delle famiglie e un danno per la scuola, per il Comune e per tutta la collettività».
I responsabili sono stati identificati. Mercoledì l’amministrazione comunale ha provveduto a sporgere denuncia presso i Carabinieri e ha convocato in Comune i genitori dei ragazzi coinvolti «al fine di riconoscere i propri figli in questi comportamenti e, almeno, chiedere scusa, oltre a rispondere del danno».