Verbania

Uomo ubriaco aggredisce gli agenti di polizia durante un controllo, arrestato

L'uomo ha dato in escandescenze durante la stesura del verbale per ubriachezza.

Uomo ubriaco aggredisce gli agenti di polizia durante un controllo, arrestato

L’episodio si è verificato nella serata di sabato 7 febbraio in Piazza Cavour a Verbania: sul posto anche due finanzieri della Compagnia di Verbania.

Uomo ubriaco aggredisce gli agenti durante un controllo, arrestato

Un uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate nella serata di sabato 7 febbraio. A comunicarlo è la questura di Verbania, che rende noto come l’operazione sia stata effettuata dagli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Gli agenti hanno proceduto a un controllo dell’uomo che, palesemente ubriaco, barcollava in piazza. Il 40enne ha da subito mostrato segni di insofferenza al controllo, opponendosi. Vista l’evidenza della situazione, gli agenti hanno deciso di procedere secondo l’articolo del Codice penale che disciplina l’ubriachezza manifesta.

L’aggressione

Durante la stesura del verbale di contestazione del reato in questione, l’uomo (residente in provincia) ha dato in escandescenze, scagliandosi con violenza contro i poliziotti. In quel momento si è registrato l’intervento di due finanzieri, che hanno aiutato gli agenti a immobilizzare il 40enne, che in seguito è stato arrestato.