Ritrovata l'auto

Uomo scomparso nel nulla sul lago d’Orta: ricerche sospese

Potrebbe essere un allontanamento volontario o un gesto estremo

Uomo scomparso nel nulla sul lago d’Orta: ricerche sospese
Pubblicato:

Al momento si è fatto tutto il possibile per trovare l’agricoltore sparito nella zona di Pettenesco.

Uomo scomparso sul lago d’Orta

Dopo alcuni giorni di lavoro, si è deciso di sospendere le ricerche dell’uomo che è scomparso una decina di giorni fa nella zona del lago d’Orta. Si tratta di un agricoltore sessantenne, la sua auto è stata trovata a Pettenasco.

L’uomo si era allontanato da casa nella giornata di domenica 2 marzo, e da allora se ne sono perse le tracce. Si tratta di un uomo abitante nella valle Antigorio, che non ha più dato notizie di sé. Le ricerche si sono concentrate nella zona di Pettenasco, dove è stata scoperta la vettura dello scomparso. Di lui però, nessuna traccia.

La ricerca a Punta di Crabbia

In particolare, come raccontano i colleghi di notiziaoggi.it, si è perlustrata in lungo e in largo la zona della di Punta di Crabbia, dove appunto è stata rinvenuta la sua auto con all’interno gli effetti personali. Sono stati impegnati nell’operazione i carabinieri della zona, i vigili del fuoco e altri operatori.  Poi sono entrati in azione anche le unità di sommozzatori dei vigili del fuoco, appunto per perlustrare le acque del lago e cercare indizi utili al ritrovamento.

La decisione di sospendere

L’altro giorno è poi arrivata la decisione di sospendere le ricerche, a meno che non emergano ulteriori particolari. A questo punto le ipotesi sono solo due: o si tratta di un allontanamento volontario, anche se non sembra realistico che poi l’uomo abbia abbandonato la propria auto. Oppure il sessantenne abbia deciso di farla finita.

 

Immagine di repertorio

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali