Il caso

Uomo aggredito brutalmente all'ex caserma: fermato un 51enne senza fissa dimora

Armato di un martello da muratore, avrebbe colpito ripetutamente la vittima con un martello da muratore

Uomo aggredito brutalmente all'ex caserma: fermato un 51enne senza fissa dimora
Pubblicato:

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Novara hanno individuato il presunto responsabile del violento attacco avvenuto nella serata di lunedì 24 marzo 2025 all’interno di una palazzina dell’ex caserma Passalacqua.

Uomo aggredito brutalmente all'ex caserma: fermato un 51enne

Si tratta di un 51enne senza fissa dimora, come anche la vittima, un uomo di 71 anni con ultimo domicilio noto nel quartiere di Sant’Agabio.

L’aggressione, secondo le ricostruzioni, sarebbe scaturita dopo un primo litigio nel pomeriggio per motivi ancora da chiarire.

Il 51enne sarebbe tornato più tardi armato di un martello da muratore, colpendo ripetutamente l’anziano alla testa e in altre parti del corpo.

A lanciare l’allarme, poco dopo le 20:30, è stato un altro frequentatore dell’area, un uomo di nazionalità marocchina. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha trasportato il 71enne all’ospedale Maggiore, dove si trova ancora in gravi condizioni con prognosi riservata.

Il fermato avrebbe ammesso l’aggressione senza fornire dettagli chiari sulle motivazioni. Il giudice per le indagini preliminari ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali