Truffe sugli acquisti online: Polizia di Stato e Subito insieme per sventare le frodi

Tutorial

Truffe sugli acquisti online: Polizia di Stato e Subito insieme per sventare le frodi
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutorial

Prosegue la collaborazione tra la Polizia Postale e delle Comunicazioni e Subito: dopo la guida sull’affitto sicuro delle case vacanza, è stato realizzato un video tutorial con consigli pratici e suggerimenti utili per acquistare in tranquillità.

Tutela dei dati personali, protezione da frodi e rischi negli acquisti, metodi di pagamento tracciati: temi particolarmente sentiti da chi utilizza Internet per effettuare acquisti, soprattutto con l’avvicinarsi delle festività natalizie, momento in cui si comprano beni di vario genere, dall’elettronica all’abbigliamento, dalla cosmetica agli articoli sportivi fino alle automobili. Dall’inizio dell’anno ad oggi, il portale del Commissariato di P.S. online ha ricevuto circa 5.000 richieste di informazioni da parte di cittadini e piccole e medie imprese, che ricoprono buona parte del tessuto economico del Paese, presi di mira per possibili truffe sugli acquisti in rete.

Per prevenire possibili raggiri messi in atto da singoli individui o da organizzazioni criminali nei confronti degli utenti che vendono e comprano su Subito, così come su altre piattaforme di compravendita online o di e-commerce, la Polizia Postale e delle Comunicazioni assieme a Subito, azienda leader in Italia per vendere e comprare, ha realizzato un video tutorial contenente una serie di consigli, che sarà disponibile sul sito della Polizia di Stato, su quello del Commissariato di P.S. online e nelle relative pagine facebook e twitter, così come sul sito di Subito e sui suoi canali social. L’obiettivo è quello di offrire alcuni utili suggerimenti su come gestire una compravendita online evitando di incappare in acquisti non sicuri, beni danneggiati o addirittura inesistenti.

Seguici sui nostri canali