Ma anche negli altri plessi

Trecate lavori al plesso scolastico Don Milani

Durante l’amministrazione Binatti è stato investito oltre un miliardo di euro.

Trecate lavori al plesso scolastico Don Milani
Pubblicato:

In questi ultimi mesi, considerevole è stato l’impegno dell’Amministrazione comunale nel porre attenzione al settore dell’edilizia scolastica con interventi ben oltre la normale manutenzione ordinaria.

Lavori alla Garzoli e Rodari

Sono stati conclusi nella scorsa estate i lavori di recupero funzionale della Scuola dell’Infanzia “Garzoli” con opere di adeguamento alle normative antincendio, efficientamento energetico e incremento degli spazi didattici.
È stato inoltre risolto l’annoso problema della distribuzione calore alla Scuola Primaria “Rodari” con il rifacimento di tutte le tubazioni sia per le dorsali sia per le colonne montanti.

Don Milani

Alla Scuola Primaria “Don Milani” è stato messo in sicurezza l’impianto di distribuzione del riscaldamento ad aria in tutte le classi e in tutti gli spazi comuni con interventi di adeguamento alle normative anti Covid-19.
Ora, per la stessa scuola, sono stati assegnati (all’impresa Stangalino di Novara che si è aggiudicata la gara d’appalto) i lavori inerenti il primo lotto di manutenzione straordinaria delle strutture in cemento armato a vista che risultano ammalorate (pilastri, travi, gronde, velette) con un impegno di spesa totale pari a € 100.000. L’ufficio tecnico comunale sta già effettuando ulteriori verifiche per l’approntamento del lotto successivo.

Così Binatti

«Nel corso del mandato l’Amministrazione comunale ha puntato molto sulla manutenzione ordinaria e straordinaria dei plessi scolastici impegnando una cifra totale di circa 1.200.000 €, somma a cui si devono aggiungere tutti gli interventi di normale manutenzione ordinaria – dichiarano il Sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato ai Lavori pubblici Mauro Bricco - È costante l’attenzione dell’Amministrazione comunale verso le necessità delle nostre scuole a favore dei nostri bambini e del personale che vi opera quotidianamente».

Seguici sui nostri canali