Turismo

Tiramani invita Chiara Ferragni in Valsesia. “Così si fa decollare il turismo”

Un post dei maggiori "influencer" vale più dei bonus governativi.

Tiramani invita Chiara Ferragni in Valsesia. “Così si fa decollare il turismo”
Pubblicato:

Tiramani invita Chiara Ferragni in Valsesia. “Così si fa decollare il turismo”. Un post dei maggiori “influencer” vale più dei bonus governativi. Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it

Tiramani invita Chiara Ferragni in Valsesia. “Così si fa decollare il turismo”

“Altro che bonus vacanze attivato dal governo, difficile da fruire e strutturato come un credito d’imposta: la chiave per il rilancio turistico sono le visite degli influencer” Lo dice Paolo Tiramani, sindaco di Borgosesia e deputato, che lancia un’idea, sfruttando “l’effetto Chiara Ferragni” agli Uffizi lo scorso weekend con ben 9312 visitatori accorsi in Galleria segnando un rialzo del 24 per cento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ieri ed oggi ... I canoni estetici cambiano nel corso dei secoli. L’ideale femminile della donna con i capelli biondi e la pelle diafana è un tipico ideale in voga nel Rinascimento. Magistralmente espresso alla fine del '400 da #SandroBotticelli nella Nascita di #Venere attraverso il volto probabilmente identificato con quello della bellissima Simonetta Vespucci, sua contemporanea. Una nobildonna di origine genovese, amata da Giuliano de’Medici, fratello minore di Lorenzo il Magnifico e idolatrata da Sandro Botticelli, tanto da diventarne sua Musa ispiratrice. Ai giorni nostri l’italiana Chiara Ferragni, nata a Cremona, incarna un mito per milioni di followers -una sorta di divinità contemporanea nell’era dei social - Il mito di Chiara Ferragni, diviso fra feroci detrattori e impavidi sostenitori, è un fenomeno sociologico che raccoglie milioni di seguaci in tutto il mondo, fotografando un’istantanea del nostro tempo. ?ENG: Beauty standards change in the course of time. The female ideal of a blonde- haired woman with diaphanous skin is a very common beauty model in the Renaissance. Masterfully expressed by the Florentine Sandro Botticelli in The birth of Venus maybe portraying the face of one of his contemporary, Simonetta Vespucci. A beautiful noble woman, of Genoese origin, beloved by Giuliano de’ Medici, the younger brother of Lorenzo the Magnificent ; she was so worshiped by Sandro Botticelli that she became his muse. Nowadays, Chiara Ferragni, born in Cremona, embodies a role model for millions of followers - a sort of contemporary divinity in the era of social media - The myth and the story of Chiara Ferragni, argued by harsh critics and supported by faithful fans, is a real sociological phenomenon that involves millions of supporter worldwide and it can undoubtedly be considered a snap-shot of our time.

Un post condiviso da Gallerie degli Uffizi (@uffizigalleries) in data:  

“Invito Chiara in valle”

“Invito con piacere Ferragli e la sua famiglia a trascorrere le vacanze nella splendida Valsesia. Saremo lieti che venisse a trovarci per scoprire le bellezze della valle più verde d’Italia e che, grazie agli scatti pubblicati nei suoi profili social da milioni di followers, la facesse conoscere a moltissimi altri turisti nazionali e non solo”.

Ricordiamo che Chiara Ferragni e il marito Fedez, poche settimane fa, erano stati in visita alle Isole Borromee LEGGI QUI.

Seguici sui nostri canali