Strage del Mottarone: il processo ripartirà a giugno
I reati ipotizzati nei confronti dei cinque imputati sono, a vario titolo, attentato alla sicurezza dei trasporti, disastro colposo, omicidio colposo e lesioni colpose

Strage del Mottarone: il processo ripartirà a giugno.
Strage del Mottarone: il processo ripartirà a giugno
Sono passati quattro anni dalla tragedia. Riaprirà in tribunale a Verbania il prossimo 19 giugno il procedimento. Questo a oltre quattro anni di distanza dall’incidente costato la vita a 14 persone. Era una domenica e stavano salendo lungo la funivia del Mottarone. All’improvvisa la cabina si sganciò. E cadde a terra senza fermarsi.
Capi di imputazione
C’è stato il braccio di ferro tra giudice e Procura sui capi d’imputazione. Tanto lo scorso autunno ha portato alla restituzione del fascicolo. Cambia il gup: sarà il presidente del tribunale di Verbania, Gianni Macchioni, e non più Rosa Maria Fornelli.
I reati ipotizzati nei confronti dei cinque imputati sono, a vario titolo, attentato alla sicurezza dei trasporti, disastro colposo, omicidio colposo e lesioni colpose.
Due di loro, Tadini e Perocchio, dovranno inoltre rispondere anche di falso.
L’unico passeggerò che si salvò fu un bimbo rimasto orfano di entrambi i genitori che è da tempo uscito dal processo con un risarcimento.