Stn Novara, vandalizzate le bacheche sindacali: "Atti intimidatori inaccettabili"
"Chi pensa di ottenere vantaggi o spaventare chi aderisce alla nostra missione sindacale, con atti di grave ed indiscussa bassezza, non merita altra attenzione che quella di chi si macchia di un reato"
“Massima solidarietà ai nostri responsabili territoriali, al Segretario Provinciale Ugl Fna Novara, Davide Bianchi, congiuntamente ai colleghi della Cgil che sono stati vittima, insieme a noi, di questa aggressione”.
I fatti
Così in una nota il Segretario Nazionale Ugl Autoferro, Fabio Milloch. “Questa mattina, infatti, le bacheche sindacali site nei locali aziendali sono state trovate divelte ed il materiale informativo al loro interno, stracciato e distrutto. Quanto accaduto”, prosegue Milloch, “significa che il merito va a chi fa sindacato, non a chi, compiendo azioni di diversa natura, pensa di poter attirare l'attenzione dei lavoratori o manipolarne la fiducia.
Queste azioni, che possono sembrare intimidatorie, in realtà non lo sono affatto: la Segreteria Nazionale, da questo momento in poi, sarà sicuramente ancor più a fianco del Segretario Provinciale, delle prossime RSU, degli iscritti e simpatizzanti, anche con la presenza fisica dell'Organizzazione nelle prossime settimane. Chi pensa di ottenere vantaggi o spaventare chi aderisce alla nostra missione sindacale, con atti di grave ed indiscussa bassezza, non merita altra attenzione che quella di chi si macchia di un reato. Il sindacato per noi di Ugl Fna si fa in trasparenza, alla luce del sole, senza bisogno di ricorrere a mezzucci e violenze. Il sindacato si fa dalla parte dei lavoratori, sempre".
Immagine di repertorio