Stalker preso mentre litiga in strada

Intensa attività della Squadra Volante della Questura di Novara.

Stalker preso mentre litiga in strada
Pubblicato:

Stalker preso mentre litiga in strada. Negli ultimi giorni intensa attività della Squadra Volante della Questura di Novara.

Stalker preso mentre litiga in strada

Negli ultimi giorni, in particolare durante il weekend, si è registrata un’intensa attività della Squadra Volante della Questura di Novara, sia nell’ambito del contrasto allo spaccio di stupefacenti, sia nell’ambito dei reati contro la persona ed il patrimonio. Secondo quanto reso noto, mercoledì 30 maggio gli Agenti hanno arrestato un cittadino italiano cinquantenne novarese, S. L., e due cittadini rumeni poco più che ventenni, N. C., e C. B. entrambi, secondo quanto dichiarato, residenti in Romania, per furto aggravato in concorso. Sono stati colti nell’atto di sottrarre del gasolio da un automezzo pesante che si trovava in sosta. A seguito della perquisizione effettuata nei confronti dei tre “è emerso che gli stessi avevano con sé strumenti di effrazione e la dotazione necessaria alla raccolta del carburante”.

Già presentate diverse denunce

Sabato 2 giugno gli Agenti della Squadra Volante hanno arrestato P. F., cittadino italiano cinquantenne per stalking nei confronti della ex moglie G. C. e del suo compagno S. T.
Nello specifico, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, l’equipaggio della Volante ha notato nei pressi di corso della Vittoria due autovetture ferme in strada, con due uomini intenti a spintonarsi ed una donna rannicchiata in terra, visibilmente impaurita e colta da un pianto isterico. Intervenuti prontamente, i poliziotti hanno diviso i contendenti ed hanno appreso "che da tempo la donna, ma anche il suo nuovo compagno, erano stati oggetto di reiterate condotte moleste e violente da parte dell’ex marito che non aveva accettato la fine della loro relazione”. La vittima aveva già sporto diverse denunce presso la Tenenza dei Carabinieri di Borgomanero. Pertanto i poliziotti hanno proceduto all’arresto di P. F., il quale è a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa di convalida.

Spaccio di marijuana

Nella giornata di domenica 3 giugno gli Agenti della Volante hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio G. S. e G. S., padre e figlio, entrambi cittadini italiani, rispettivamente cinquantenne e trentenne. In particolare, il padre è stato sorpreso in possesso di sostanza stupefacente, della marijuana. Il personale della Volante intervenuto ha provveduto ad effettuare “una perquisizione personale estesa al suo luogo di residenza, dove era presente il figlio, già arrestato pochi giorni prima per il reato di spaccio e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari”. Presso l’abitazione dei due è stata trovata altra sostanza stupefacente, 125.60 grammi di marijuana . Entrambi sono a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di convalida.

Violato il divieto di reingresso

Infine, nella giornata di venerdì 1 giugno la Squadra Volante, a seguito di un controllo, ha rintracciato E. P., trentenne albanese, a carico del quale emergeva un ordine di esecuzione della Procura della Repubblica con il quale si disponeva la sua traduzione presso il carcere di Novara. L’uomo di fatto espulso dall’Italia nel 2012 era rientrato nel territorio nazionale in violazione del divieto di reingresso dei 10 anni previsti dalla legge. In ragione della sua condotta dovrà scontare la pena di 1 anno, 5 mesi e 7 giorni di reclusione.
m.d.

Seguici sui nostri canali