Carabinieri

Spaccio tra ragazzi: ancora controlli nelle stazioni del Novarese, scattano tre denunce

A Vespolate e Carpignano Sesia sequestrate diverse dosi di hashish e cocaina pronte per essere vendute

Spaccio tra ragazzi: ancora controlli nelle stazioni del Novarese, scattano tre denunce
Pubblicato:

Prosegue l’attività dei Carabinieri in merito ai controlli sul fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti fra i giovani nel Novarese.

Spaccio tra ragazzi nelle stazioni del Novarese

Dopo che nei giorni precedenti sono stati eseguiti vari arresti nell’ambito dell’operazione “Nascondino” che ha messo fine all’attività di una banda che operava nei pressi della stazione ferroviaria di Novara, l’attività è proseguita parallelamente anche in provincia.

Secondo quanto reso noto dall’Arma, i Carabinieri di Vespolate e Fara novarese, nei giorni scorsi, hanno eseguito dei controlli nelle stazioni ferroviarie di Vespolate e Carpignano Sesia con lo scopo di “salvaguardare e mettere in sicurezza le aree in cui è massiccia la presenza di giovani, così come possono essere gli scali ferroviari negli orari di punta, momento in cui i ragazzi si concentrano per prendere i mezzi con i quali raggiungeranno i propri istituti scolastici”.

I militari nel corso dei controlli hanno identificato varie persone “d’interesse operativo”. I servizi di prevenzione hanno permesso di identificare e denunciare tre persone di nazionalità italiana e di sequestrare, nel totale, 10 grammi di sostanze stupefacenti (diverse le dosi già pronte per essere vendute) tra hashish e cocaina.

Commenti
paola fizzotti

un grazie alle forze dell'ordine,la lotta alla droga deve essere decisa e costante in quanto è la causa di tanti altri crimini,è un intervento alla base,che potrebbe evitare sicuramente conseguenze ancor più pesanti.é chiaro che comunque è un sintomo di un disagio sociale e quindi và anche affrontato sul terreno culturale,educativo e famigliare.

alex

Ottimo risultato !!!. Sperando che vi sia proseguo costante, non solo nei pressi della stazione ferroviaria, ma anche le vie laterali (vie di fuga quando in odore di controlli pattuglie) e non meno sul potenziamento personale in borghese, affiancati in ausilio con più telecamere di controllo le nostre vie.

Seguici sui nostri canali