Spacciatore arrestato a Romentino con 10 involucri di droga
L'uomo, già gravato da precedenti penali, è stato sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di firma
Spacciatore arrestato ieri sera, venerdì 1 dicembre, a Romentino. Tra i vestiti nascondeva 10 involucri contenenti droga.
Un profilo sospetto
Nell'ambito di una serie di controlli e di servizi per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato di Novara, ieri, venerdì 1 dicembre, ha tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino albanese di anni 35 residente in Provincia per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. L'uomo, già gravato da precedenti penali, è stato notato dalla Polizia con fare sospetto nei pressi della sua abitazione, a Romentino.
Trovati 10 involucri di cocaina
Sottoposto ai controlli, il giovane è stato trovato in possesso di 10 involucri di cellophane contenenti cocaina e di denaro in contanti. La perquisizione, successivamente estesa presso la sua abitazione ha consentito di rinvenire ulteriori elementi che corroboravano la tesi investigativa, nello specifico un bilancino di precisione e materiale da confezionamento. La sostanza stupefacente rivenuta, analizzata presso il locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica è risultata essere cocaina per un peso totale lordo di grammi 5.
A processo per direttissima
Al termine degli atti di rito, il cittadino albanese è stato quindi trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura di Novara in attesa di rito direttissimo. Nella mattinata di oggi, a seguito dell’udienza di convalida, l'uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.