Pubblicato:
Sono malato di Sma: aiutatemi a ritrovare le mie maestre
Un novarese che ora vive in Calabria e frequentava la scuola di Villaggio Dalmazia

"Sono malato di Sma: aiutatemi a ritrovare le mie maestre": l'appello di un novarese che ora vive in Calabria.
Sono malato
Romano Presta, 46 anni e affetto da Sma ora vive in Calabria, ma è nato a Novara e vorrebbe ritrovare le sue maestre. Ha trovato alcune foto e ha avuto nostalgia degli anni dell'infanzia.
Per questo ha deciso di lanciare un appello: "Vorrei ritrovare e avere notizie degli alunni e insegnanti che hanno frequentato la scuola elementare 'Niccolò Tommaseo' del Villaggio Dalmazia nei decenni '70-'80. Ricordo con particolare affetto le maestre: Paola Ferrari, Anna Spinelli e Franca e Anna Del Vecchio".
Le informazioni
"Sono nato a Novara nel 1972 e ho frequentato le prime due classi delle elementari (1978/79 e 1979/80) alla Niccolò Tommaseo del Villaggio Dalmazia, dove abitavo prima di trasferirmi, con la mia famiglia, in Calabria - aggiunge Presta - Della maestra Spinelli posso dire che ha un figlio di nome Claudio (il cui padre, se ricordo bene, era un pilota di aerei). Questo figlio ora dovrebbe avere circa 50 anni. Ho anche saputo che la maestra Spinelli, fino a una decina di annni fa, abitava a Tornaco. Spero che qualcuno, leggendo, possa riconoscere questra dolce e simpatica insegnante. Spero che qualcuno che abbia frequentato quella scuola anche negli successivi al 1980 possa avere notizie di quelle insegnanti". Chi avesse informazioni può contattare Romano Presta attraverso Facebook o atrraverso la redazione di NovaraOggi (info@corrieredinovara.it oppure 0321 646906).