Sold out per lo spettacolo in memoria del 25° della strage di Capaci
Questa sera al Coccia 'Paolo Borsellino. Essendo Stato'

Questa sera al Coccia 'Paolo Borsellino. Essendo Stato'
Sold out per la tappa novarese dello spettacolo “Paolo Borsellino. Essendo Stato”, che va in scena questa sera al Coccia, proprio in concomitanza con il 25° anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita il magistrato Giovanni Falcone e sua moglie, la collega Francesca Morvillo, insieme a tre agenti della scorta.
Sul palco del Coccia ci saranno anche alcuni iscritti all’Associazione nazionale Magistrati di Milano (“con la quale – ha ricordato il sindaco Alessandro Canelli, alla presentazione dell'evento – è stato possibile prendere contatto grazie alla presidente della Fondazione Teatro Coccia Carmen Manfredda, ex-magistrato della Procura della Repubblica di Milano”) che porteranno in scena la drammatica vicenda del collega Paolo Borsellino, “a sua volta barbaramente ucciso dalla mafia insieme con cinque agenti della sua scorta. Una rappresentazione – commenta il sindaco – ovviamente toccante quanto partecipata da parte di chi ogni giorno è a servizio dello Stato”.
Lo spettacolo “Paolo Borsellino. Essendo Stato” è stato scritto da Ruggero Cappuccio e viene proposto con la regia di Oscar Magi, con luci a cura di Fabio Duilio e musiche di Mozart, Scarlatti e Balistreri.