Sgomberata coppia: aveva occupato un alloggio in centro

Nell'appartamento viveva un'anziana scomparsa qualche mese fa

Sgomberata coppia: aveva occupato un alloggio in centro
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell'appartamento viveva un'anziana scomparsa qualche mese fa

L'inquilina muore e loro occupano l'alloggio popolare in cui viveva, in pieno centro a Novara. Una situazione che si è protratta per circa un mese, fino a quando, martedì 4 aprile, la polizia municipale non è intervenuta per sgomberarli. Per la coppia è scattata la denuncia.

<<A seguito di un’attività di indagine e riscontro sul territorio da parte del Nucleo operativo coordinato dal commissario Riccardo Volpi – spiega l’assessore alla Sicurezza Mario Paganini – è risultato che due persone - un uomo italiano, con precedenti penali, e una donna di origine straniera - avessero da circa un mese occupato abusivamente, dopo aver forzato la porta d’ingresso, un appartamento collocato al primo piano di corso Cavour (zona Angolo delle ore), precedentemente assegnato a una persona anziana defunta nei mesi scorsi. Il lavoro di accertamento, durato qualche giorno, ha portato allo sgombero dei locali, completamente e peraltro lussuosamente arredati con tanto di due televisori al plasma, e alla denuncia dei due occupanti. Ancora una volta i nostri agenti hanno dimostrato l’attenzione sempre alta rispetto a uno dei luoghi della città che vengono considerati punti sensibili: si ratta di un’ulteriore dimostrazione della grande efficienza e celerità con le quali opera la nostra Polizia locale, alla quale va il plauso incondizionato non solo dell’Amministrazione, ma anche di tutti i cittadini>>.

Secondo quanto riferito durante il consiglio comunale dello scorso 23 marzo, sarebbero 32 gli alloggi popolari occupati abusivamente a Novara.

Seguici sui nostri canali