Settembre galliatese, si parte
Il programma della 43esima edizione.
Settembre galliatese, si parte. Tutto pronto per la 43esima edizione della manifestazione organizzata dalla Pro loco. Nel programma tornano puntuali le Cronache d'altri tempi.
Settembre galliatese, si parte
La Pro loco è pronta al nuovo “Settembre Galliatese”. Giunta alla 43esima edizione, la kermesse si apre domani, venerdì 31 agosto, in piazza Vittorio Veneto: dalle 18 Descontrol + Ultra silent, la silent disco innovativa che esce dal Castello e invade la piazza. Sabato 1 settembre, nel quadriportico del Castello, alle ore 21 “In macchina” spettacolo teatrale con Mariano Arnella ed Elena Ferrari. Domenica 2, nel quadriportico alle 21 “Si fa presto a dire... anni ‘70!”, musical de Il Cerchio Della Vita. Martedì 4, sempre in Castello alle 21 “Back to the 90s”, esibizione di Canto Io Scuola, preceduta dalla premiazione del photocontest instagram #Galliatestate18. Si prosegue giovedì 6, alle 21, con L’Anello dei Bagonghi, spettacolo teatrale della compagnia Terzo Polo. Domenica 9 dalle 14 Biciclettando tra cascine e animali, pedalata non competitiva tra le cascine galliatesi della Valle del Ticino (iscrizione entro il 6 settembre).
Cronache d'altri tempi
Da venerdì 14 a domenica 23 come da tradizione si tornerà nel 1651 con la rievocazione storica Cronache d’altri tempi. Chiunque voglia mettersi in gioco può partecipare come figurante o come volontario, segnalandolo alla Pro loco Galliate (info@prolocogalliate.it tel 0321.864764). Venerdì 14 e sabato 15, nel quadriportico del Castello alle ore 20, “A cena con la marchesa” (solo su prenotazione - info www.prolocogalliate.it). Sabato 15 dalle 16.30 Galliate INSTAntanea: foto-tour culturale tra il Castello e le più belle chiese di Galliate. In collaborazione con Videocinefotoclub Il Campanile. Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.
Fuochi d'artificio e rugby a km zero
Mercoledì 19 in Castello alle 21 Lo schiaccianoci Revolution, spettacolo di danza di RossoLab - progetto danza, mentre venerdì 21 in piazza, alle 20 cena sotto le mura e a seguire, dalle 21,30, la rievocazione della donazione delle reliquie dei santi martiri Giusto e Aurelio, la premiazione del miglior fotografo di Galliate INSTAntaneae alle 22 “La notte delle luci”. Sabato 22 in piazza dalle 19 Sagra d’altri tempi, alle 21 sfilata del corteo storico per le vie del centro e alle 22.30 lo spettacolo piromusicale. Domenica 23 in Castello alle 21 Burleria, spettacolo di Movida Danza, martedì 25 Tributo ai Nomadi, il 26 Collega-Menti spettacolo di Accademia Artsup Cameri. Sabato 29 nel fossato del Castello, dalle 10 e per tutta la giornata “rugby km zero” a cura di Santa Rita Rugby e Rugby km zero e alle 21 nel quadriportico il concerto “La fortezza di Ghevio”.
l.c.