Sequestrati 9 chili di cocaina all’aeroporto di Caselle. La droga proveniva da Lima: se immessa sul mercato avrebbe fruttato più di un milione di euro.
Sequestrati 9 chili di cocaina all’aeroporto di Caselle
Maxi sequestro di droga all’aeroporto “Sandro Pertini” di Torino. La Guardia di finanza di Torino, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, ha intercettato 9 chilogrammi di cocaina e arrestato un cittadino peruviano di 40 anni, appena giunto in Italia da Lima con scalo a Parigi.
L’operazione è stata condotta dai militari della compagnia di Caselle Torinese, guidati dal capitano Ilaria Censi, insieme al personale della Sezione operativa territoriale dell’Agenzia dogane e monopoli. Il comportamento nervoso del viaggiatore ha insospettito gli operatori, che hanno deciso di procedere a un controllo approfondito del bagaglio.
Scoperto lo stupefacente nascosto
All’interno della valigia da stiva, abilmente modificata con un doppio fondo, e nelle imbottiture di zaino, gilet e borselli, sono stati rinvenuti complessivamente 8,6 chilogrammi di cocaina purissima. La droga, se immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare oltre un milione di euro.
Il corriere è stato arrestato con l’accusa di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope. Rischia una condanna fino a 20 anni di reclusione e una multa che può arrivare a 260 mila euro. Tutta la sostanza è stata sequestrata. Lo riportano i colleghi di Prima il Canavese