Sciopero nazionale dei dipendenti pubblici

L'Asl di Novara avvisa: i servizi potranno subire interruzioni o ritardi

Sciopero nazionale dei dipendenti pubblici
Pubblicato:
Aggiornato:

Sciopero nazionale stabilito per la giornata di venerdì 10 maggio

Sciopero nazionale: avviso

Le Associazioni Sindacali USB – P.I. [Unione Sindacale di Base Pubblico Impiego] e ANIEF [Associazione Nazionale Insegnanti e Formatori] hanno proclamato uno sciopero generale nazionale dei dipendenti pubblici in tutti i comparti del Pubblico Impiego, compresi i lavoratori della scuola, dei vigili del fuoco e i lavoratori precari di qualsiasi tipologia contrattuale per l’intera giornata di venerdì 10 maggio 2019.

La comunicazione dell'Asl

I servizi erogati dall’ASL di Novara, fatti salvi quelli indispensabili garantiti per legge, in conseguenza di tale sciopero potranno, pertanto, subire interruzioni o ritardi.

Anche scuola e Vigili del fuoco

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica ha comunicato che l’Associazione Sindacale USB P.I.– Unione Sindacale di Base Pubblico Impiego, con nota del 20 marzo 2019, ha proclamato lo sciopero generale dei dipendenti pubblici di tutti i comparti del pubblico impiego, compresi i lavoratori della scuola, dei Vigili del fuoco e i lavoratori precari di qualsiasi tipologia contrattuale (interinali, lsu, ltd, etc.) su tutto il territorio nazionale, per l’intera giornata del 10.

Per la sanità lo sciopero è articolato da inizio turno del giorno 10 maggio a fine dell’ultimo turno della stessa giornata.

Le motivazioni

Lo sciopero in particolare è stato indetto, per la previsione, nel prossimo Def (il documento di programmazione finanziaria del Governo) delle risorse necessarie per aumenti contrattuali che consentano il recupero del potere d'acquisto perso dai salari dal 2009 a oggi; contro la legge delega per il miglioramento della Pubblica amministrazione, nonché per un piano di assunzioni straordinario che determini una diminuzione dei carichi di lavoro.

Seguici sui nostri canali