Scappa dai carabinieri a tutta velocità per 10 km fra Pombia e Borgo Ticino: arrestato
Una fuga per le vie di diversi paesi.

Scappa dai carabinieri, dopo aver rubato un'auto nel biellese, per 10 km. Arrestato dopo una fuga rocambolesca.
Scappa dai carabinieri
Nella notte di domenica 19 i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Arona hanno arrestato un cittadino marocchino, I.A., classe 1993, pregiudicato. Questi si era
dato ad una precipitosa e pericolosa fuga alla guida di un’auto rubata nel biellese dopo che una pattuglia aveva tentato di fermarlo per un normale controllo alla circolazione stradale.
L’inseguimento – che si era snodato ad alta velocità per circa 10 km attraverso i Comuni di Pombia, Varallo Pombia, Borgo Ticino – era terminato a Comignago. Qui l’arrestato, perdendo definitivamente il controllo della vettura, era finito fuori strada, andando a sbattere contro la recinzione di un’abitazione.
La fuga
L’uomo aveva quindi cercato di far perdere le proprie tracce scappando a piedi all’interno della vicina area boschiva, ma era stato rapidamente bloccato dai Carabinieri. Lo stesso, sottoposto ai previsti accertamenti, era risultato inoltre positivo all’assunzione di alcolici e di cocaina, oltre a non essere possessore di alcun valido titolo di guida. Motivo per il quale veniva sanzionato e deferito all’Autorità Giudiziaria anche ai sensi del Codice della Strada.
LEGGI ANCHE: