Scappa dai carabinieri a tutta velocità per 10 km fra Pombia e Borgo Ticino: arrestato

Una fuga per le vie di diversi paesi.

Scappa dai carabinieri a tutta velocità per 10 km fra Pombia e Borgo Ticino: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Scappa dai carabinieri, dopo aver rubato un'auto nel biellese, per 10 km. Arrestato dopo una fuga rocambolesca.

Scappa dai carabinieri

Nella notte di domenica 19 i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Arona hanno arrestato un cittadino marocchino, I.A., classe 1993, pregiudicato. Questi si era
dato ad una precipitosa e pericolosa fuga alla guida di un’auto rubata nel biellese dopo che una pattuglia aveva tentato di fermarlo per un normale controllo alla circolazione stradale.
L’inseguimento – che si era snodato ad alta velocità per circa 10 km attraverso i Comuni di Pombia, Varallo Pombia, Borgo Ticino – era terminato a Comignago. Qui l’arrestato, perdendo definitivamente il controllo della vettura, era finito fuori strada, andando a sbattere contro la recinzione di un’abitazione.

La fuga

L’uomo aveva quindi cercato di far perdere le proprie tracce scappando a piedi all’interno della vicina area boschiva, ma era stato rapidamente bloccato dai Carabinieri. Lo stesso, sottoposto ai previsti accertamenti, era risultato inoltre positivo all’assunzione di alcolici e di cocaina, oltre a non essere possessore di alcun valido titolo di guida. Motivo per il quale veniva sanzionato e deferito all’Autorità Giudiziaria anche ai sensi del Codice della Strada.

 

LEGGI ANCHE:

Varallo Pombia: 46enne arrestato per spaccio