In città

Rubato un pinguino alla fontana di Arona: individuati i 3 autori del furto

Grazie alle telecamere

Rubato un pinguino alla fontana di Arona: individuati i 3 autori del furto
Pubblicato:

Nello scorso Consiglio Comunale il comune di Arona ha stanziato altri 160mila euro per nuove telecamere in città.

Autori di furti beccati

"Solo nelle ultime settimane ne abbiamo installate una decina, io credo molto nel controllo del territorio e credo che uno dei mezzi per far prevenzione sia proprio il largo uso e l’installazione di telecamere - fa sapere il sindaco Alberto Gusmeroli - Nei giorni scorsi hanno rubato un pinguino dalla fontana e grazie alle telecamere abbiamo individuato i tre autori. Ieri una tentata rapina e oggi grazie alle nostre telecamere arrestati gli autori.

A breve altre zone della città saranno coperte. La scorsa settimana mi sono incontrato con il Comandante Provinciale dei Carabinieri e abbiamo parlato di un'attività sinergica Comune/Carabinieri proprio sul tema telecamere. Non posso dare dettagli ma è tutto finalizzato ad aumentare la sicurezza in città.
Grazie a Carabinieri e polizia locale per la proficua collaborazione".

Commenti
maurizio

Complimenti al Sig. sindaco e suoi collaboratori, che hanno ben capito che bisogna portarsi avanti nella tecnologia preventiva. Si è portati a non dar peso al fatto e relativa pena per il furto perpetrato, considerando Il pinguino un fatto irrisorio per il suo basso valore economico. Purtroppo non siamo più in tempi di buonismo con valori di buon cuore e perdono ( per altri fatti sociali, sempre buon cuore), pertanto pena rapida ed incisiva, tale da non creare emulazioni per chi sente l'istinto emulativo. Forza Sig. sindaco siamo con lei !!!.

Seguici sui nostri canali