Rissa in via Leonardo Da Vinci: cinque giovani denunciati a Novara
All'arrivo degli agenti, uno dei giovani stava brandendo un asse di legno
Rissa in via Leonardo Da Vinci nella notte scorsa. La polizia è intervenuta e ha denunciato cinque giovani.
La segnalazione alla polizia
Erano circa le 4. 30 di ieri notte quando la centrale operativa della polizia ha ricevuto la segnalazione di una rissa tra le vie Leonardo Da Vinci e Visconti. Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti della squadra Volante della Questura. Al loro arrivo hanno trovato cinque giovani stranieri, uno dei quali con un asse di legno in mano.
Le verifiche in Questura
Per capire ciò che era accaduto, gli agenti hanno quindi condotto in Questura i cinque ragazzi fermati e hanno scoperto che si trattava di alcuni giovani di origine sudamericana che si erano scontrati per futili motivi con dei coetanei nordafricani. La lite era cominciata in un locale della zona per poi concludersi per strada, vicino all'autostazione. Perquisendo uno dei ragazzi, gli agenti hanno trovato anche un coltello.
Le conseguenze
Dal momento che nessuno dei cinque ragazzi presentava lesioni o necessitava di cure mediche particolari, e che nessuno risultava gravato da precedenti né di polizia né penali, dopo essere stati denunciati in stato di libertà per il reato di rissa, sono stati quindi rilasciati dalla Questura. Ad uno di loro, inoltre, è stato contestato anche il reato di porto di strumenti atti ad offendere e la resistenza a pubblico ufficiale.