Richiesta di arresto per il deputato novarese di Forza Italia Diego Sozzani
Il parlamentare è coinvolto in un'inchiesta coordinata dalla Dda milanese che vede al centro politici, amministratori pubblici e imprenditori

Tra i vari reati ipotizzati corruzione e turbata libertà degli incanti, finalizzati alla spartizione e all'aggiudicazione di appalti pubblici
Sarà la Giunta per le autorizzazioni della Camera dei deputati a decidere sulla richiesta del Gip presso il Tribunale di Milano (che ha accolto quella della Procura milanese) di arresto per il parlamentare novarese di Forza Italia Diego Sozzani. La notizia che coinvolge il deputato di Novara, battuta dalle agenzie questa mattina, parla di 43 ordinanze di custodia cautelare, di cui 12 in carcere, nell'ambito di un'inchiesta coordinata dalla Dda milanese che vede politici, amministratori pubblici e imprenditori, accusati a vario titolo di associazione per delinquere aggravata dall'aver favorito un'associazione di tipo mafioso, corruzione e turbata libertà degli incanti, finalizzati alla spartizione e all'aggiudicazione di appalti pubblici.
Le persone indagate, a vario titolo, sono 95 in totale per associazione per delinquere aggravata dall'aver favorito un'associazione di tipo mafioso, finalizzata a corruzione, finanziamento illecito ai partiti, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, false fatturazioni per operazioni inesistenti, auto riciclaggio e abuso d'ufficio.
Diego Sozzani, parlamentare di Forza Italia e leader degli azzurri a Novara, è il vicecoordinatore del partito a livello regionale. Sviluppi sono attesi nei prossimi giorni.