Ricercato arrestato a Verbania dopo la chiamata al 112 di una signora
L'operazione è l'esempio della buona collaborazione tra cittadinanza e forze dell'ordine.

La polizia di Stato ha arrestato un ricercato a Verbania dopo che una signora aveva chiamato il 112 per aver visto degli uomini in atteggiamento sospetto.
Ricercato arrestato dalla polizia a Verbania
Un uomo ricercato è stato arrestato dalla polizia a Verbania, nella notte di giovedì 21 agosto, dopo la segnalazione di una cittadina al 112. Gli agenti della squadra volanti della Questura di Verbania sono intervenuti in una palazzina del capoluogo dopo che una residente nella stessa aveva chiamato il numero unico di emergenza per aver visto degli uomini entrare da una finestra nell'appartamento sotto al suo. Una volta sul posto, la pattuglia ha cercato di farsi aprire la porta per entrare nell'appartamento, ma gli occupanti hanno finto di non essere in casa. Ma uno degli occupanti è stato visto dai poliziotti sporgersi per verificare se fossero ancora lì, ed è entrata in gioco anche la collaborazione con la donna che aveva segnalato la situazione. E' stata lei infatti ad avvisare gli agenti della fuga di uno degli uomini da un'uscita secondaria. Grazie alla descrizione ricevuta, gli agenti hanno potuto rintracciare in breve tempo il fuggiasco.
I precedenti e la sorpresa al fermo
Una volta fermato l'uomo, un 41enne originario della provincia ma residente all'estero, è emerso come lo stesso fosse ricercato. Sul suo capo pendeva infatti un ordine di carcerazione emesso della Procura di Udine per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, e commesso a Gemona in Friuli nel 2020. L’uomo era gravato da diversi precedenti per maltrattamenti e stalking, oltraggio a Pubblico Ufficiale e guida in stato di ebrezza alcolica. L’uomo è stato così portato nella Casa circondariale di Verbania.