Ricattava giovani donne con la droga: 63enne di Oleggio arrestato per spaccio e violenza sessuale
Le vittime ricevevano cocaina in cambio di prestazioni sessuali. Una di loro ha denunciato tutto. Coinvolto anche un 78enne di Divignano

Nell’ambito di un’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati di violenza di genere, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Arona, lo scorso 30 luglio, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare emessa dal tribunale di Novara nei confronti di un 63enne residente a Oleggio e di un 78enne di Divignano.
Ricattava giovani donne con la droga: 63enne di Oleggio arrestato
Il primo è stato sottoposto alla custodia cautelare in carcere per i reati di detenzione e spaccio di stupefacenti al fine di ottenere prestazioni sessuali, oltre che per violenza sessuale aggravata dalla condizione di inferiorità fisica e psichica delle vittime. Il secondo è stato invece raggiunto dalla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per detenzione e spaccio.
L’indagine è nata dalle dichiarazioni di un 38enne aronese, consumatore di droga, che a giugno ha raccontato ai carabinieri le condotte degli indagati. Il 78enne, oltre a vendere cocaina, metteva a disposizione la sua abitazione per nasconderla.
Il 63enne, invece, era solito avvicinare giovani donne tossicodipendenti offrendo cocaina gratuitamente per poi richiederla in cambio di rapporti sessuali. In diverse occasioni gli incontri avvenivano in auto, in albergo o a casa del complice.
Durante una perquisizione a giugno, il 78enne è stato trovato in possesso di 3 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e 3 grammi di marijuana. Al termine delle formalità, il 63enne è stato portato nella casa circondariale di Novara.