Riaperto (in parte) il Parco dei Bambini

"L'inaugurazione finale potrà essere fatta solo in autunno".

Riaperto (in parte) il Parco dei Bambini

Riaperto (in parte) il Parco dei Bambini. “L’inaugurazione finale – ha detto il sindaco – potrà essere fatta solo in autunno”.

Riaperto (in parte) il Parco dei Bambini

parco bambini
Da sinistra l’assessore Perugini, il sindaco Canelli e il responsabile del settore Verde e Giardini del Comune Francesco Bosco

Ha riaperto ieri mattina, anche se non totalmente, il Parco dei bambini di Novara. La parte riconsegnata a bambini e famiglie è quella che si affaccia su largo Morsuillo che comprende anche il bar, la cui gestione ora è affidata a Brian Niemen. Il progetto di riqualificazione del Parco, “Il cuore verde di Novara”, è finanziato dal bando di Fondazione Cariplo riservato ai “Progetti emblematici” con 1.200.000 euro nel 2015. All’inaugurazione erano presenti tra gli altri il sindaco Alessandro Canelli e l’assessore alla Cura della Città Federico Perugini.

Inaugurazione finale in autunno

“Siamo soddisfatti del grande lavoro svolto – ha detto Canelli – Oggi inauguriamo una prima parte del parco perchè vi sono ancora molti lavori da concludere e l’inaugurazione finale potrà essere fatta solo in autunno. Non potevamo però negare per quest’estate ai nostri bambini e alla città di usufruire e di godere di un’area così bella e ben studiata in ogni piccolo particolare. Siamo contenti anche del nuovo gestore Niemen che per tradizione familiare e professionale è un esperto nel campo dell’animazione dei bambini. Sarà una bella estate e speriamo che tutti abbiano cura di quest’area che appartiene a tutti noi”.

v.s.