Commenti su: Ragazzo accoltellato al volto in stazione a Novara

davide lusian

ci vuole un presidio permanente ed operativo

arnaldo

Ci sarebbe da fare un trattato sui termini di sicurezza antistante la piazza e relativi suoi portici e vie adiacenti la stazione ferroviaria in Novara.
Ma resterebbe carta stampata, aria fritta o quanto si voglia dire in termini aleatori per quel che periodicamente avviene in termini di sicurezza e degrado.
Naturalmente, in base a questo ennesimo episodio, si vedranno le solite pattuglie con le luci blu accese, che arrivano, si parcheggiano 3-4-5, da esse scendono gli operatori delle Forze dell'Ordine (questi sempre ottimi agenti, efficienti e professionali, sono le metodiche indicative che non vanno), ed iniziano i controlli di routine.
Niente da obbiettare, questi sono gli ordini impartiti.
Ma il tutto, è un ottimo preavviso il cui effetto è contrario a quel che si vuole ottenere. Chi è veramente dedito nella sua indole delinquenziale, con tal "preavviso": E' già sparito frettolosamente dalle vie laterali o sottopassi stazione, prima dei controlli.
Più auto civetta, più uomini in borghese, più telecamere, più illuminazione. Tutte cose che la nostra Amministrazione Comunale sa, ma non applica !!!
Quanto è avvenuto, è in parte il risultato di questa manchevolezza !!!.
Buon Anno ai ragazzi delle nostre Forze dell'Ordine, sempre presenti nel territorio per la nostra sicurezza !!!.