Raccolta rifiuti servono soluzioni

I consiglieri Travaini e Muscarà presentano un'interrogazione sul tema dei rifiuti.

Raccolta rifiuti servono soluzioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Raccolta rifiuti, i consiglieri di opposizione Muscarà e Travaini presentano un'interrogazione sull'argomento.

Raccolta Rifiuti interrogazione

Adottare soluzioni che aiutino i proprietari di seconde case a smaltire correttamente i rifiuti, anche quando non siano presenti ad Arona nei giorni di raccolta.  E' quanto propongono in un'interrogazione i consiglieri comunali Travaini e Muscarà della lista Costruiamo il futuro. L'intento è suggerire un miglioramento del servizio soprattutto per i non residenti in città.

Isole ecologiche riservate

Nel documento si suggerisce la creazione di isole ecologiche accessibili con tessera da riservarsi ai non residenti. L'intenzione è andare incontro alle necessità di chi non ha modo di smaltire quotidianamente i rifiuti. Quindi si chiede di predisporre dei cassonetti da aprirsi con chiave magnetica. Come sito è suggerita la zona nei pressi della piattaforma di via Fratelli Cervi.

Il quesito

Infine il quesito rivolto alla giunta di Gusmeroli per conoscere se sia intenzionata a promuovere soluzioni alternative per la raccolta dei rifiuti dei proprietari di case non residenti ad Arona. L'interrogazione  di conseguenza sarà discussa nella prossima seduta di consiglio comunale. La data non è stata ancora stabilita.

Raccolta rifiuti Arona
Raccolta Rifiuti una soluzione per andare incontro ai non residenti
Seguici sui nostri canali