"Pullmino Amico": nuovo mezzo per i disabili
Verrà utilizzato per il trasporto dei ragazzi diversamente abili seguiti dal Servizio Educativa territoriale.

Un nuovo mezzo per i diversamente abili di cui si occupa il Servizio Educativa territoriale del Comune di Novara.
"Pullmino Amico", la consegna al Comune
Il Doblò - attrezzato con pedana - è stato consegnato sabato mattina, all’Angolo delle Ore, al Comune da “Pullmino Amico”, l’associazione che si è aggiudicata il bando delle Politiche sociali per la donazione del mezzo e che ha coinvolto esercenti, commercianti ed aziende per raccogliere donazioni a favore dell’obiettivo.
Erano presenti alla consegna il sindaco Alessandro Canelli, e l’assessore alle Politiche Sociali, Franco Caressa.
Il mezzo, che ha ricevuto la benedizione di don Andrea, parroco a Sant’Agabio, verrà utilizzato per il trasporto dei ragazzi diversamente abili verso le sedi dove si svolgono le loro attività e le sedute di fisioterapia.



Donazione al Servizio Educativa territoriale
«Questa donazione – spiega l’assessore Caressa – ci consentirà di migliorare ulteriormente il servizio che proponiamo. Avere un mezzo attrezzato a disposizione significa ampliare e rendere più efficace un progetto rivolto ai diversamente abili che seguiamo. Con questo “pulmino” potremo trasportare i nostri ragazzi, consentendo loro di partecipare alle tante attività che abbiamo messo in campo»
«Un ringraziamento particolare – concludono il sindaco Canelli e l’assessore Caressa – va a tutti coloro che, con il proprio sostegno e le proprie donazioni, hanno contribuito a raggiungere questo traguardo».