Previsioni meteo: in arrivo una (provvisoria) tregua
Settimana di sole ma da venerdì..

Previsioni meteo: in arrivo una parziale tregua che durerà fino a venerdì. All'orizzonte un nuovo weekend bagnato.
Previsioni meteo
La nuova perturbazione che ha dato vita ad un'area di bassa pressione nel fine settimana, con fenomeni anche intensi e persistenti, perderà energia e andrà attenuandosi.
Da oggi, martedì 21, ci sarà un relativo miglioramento; l'alta pressione non sarà però robusta e non mancheranno delle precipitazioni irregolari su Triveneto, Appennino, basso Lazio e Campania. Altrove prevarrà il sole. Mercoledì il tempo sarà a tratti instabile con possibili acquazzoni o temporali limitati a Alpi centro orientali, Nord Est, Toscana, Umbria e Marche, specie durante il pomeriggio. Condizioni meteo più asciutte e soleggiate sul resto d'Italia. Giovedì prevarrà il sole su gran parte d'Italia.
Temperature in graduale aumento
Le temperature, per effetto del maggior soleggiamento, tenderanno ad aumentare e supereranno i 20 gradi su diverse località con punte prossime ai 25 gradi su Valpadana e aree interne del Centro. Clima dunque più caldo, ma il vero caldo estivo per ora rimane lontano.
Venerdì nuovo peggioramento
“Da venerdì però l'alta pressione dovrebbe e subire una nuova battuta di arresto consentendo l'ingresso di una nuova perturbazione sul Mediterraneo”- concludono da 3bmeteo.