Pizzicato mentre abbandona i sacchi: scatta la multa
Durante un controllo di Assa in via Maestra
Durante un controllo di Assa in via Maestra
Pizzicato con le mani nel sacco mentre abbandona rifiuti, in zona Sant’Andrea a Novara. (Ed è proprio il caso di dirlo). Durante un controllo l’ispettore ambientale Assa ha riscontrato elementi certi che gli hanno permesso di risalire all’autore dell’illecito. Ora il verbale, come consueto, verrà trasmesso alla Polizia Locale cui spetta l’emissione della sanzione.
“Purtroppo – commenta il presidente di Assa, Giuseppe Antonio Policaro - permangono cittadini che si ostinano a non rispettare un dovere civico che è molto importante: quello di tenere pulita la propria città usufruendo in maniera corretta dei servizi”. Secondo Policaro i punti più critici si trovano in Via Maestra e Via Gherzi, dove sono stati predisposti ulteriori controlli.
I privati cittadini che pagano la Tari – ricorda Assa Novara – possono conferire gratuitamente nelle aree ecologiche comunali tutti i materiali della raccolta differenziata di esclusiva provenienza domestica. L’Isola ecologica di Via Sforzesca è aperta dalle 9 alle 17, dal lunedì al sabato, mentre l’isola ecologica di Via Delle Rosette angolo Via Delle Americhe è aperta martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 12 alle 18, il sabato dalle 10 alle 18 e la domenica dalle 8,30 alle 12,30, con lunedì giorno di chiusura. Entrambe le Isole Ecologiche sono chiuse nei giorni festivi.