Più parcheggi in arrivo
Il Comune ha indetto un bando per la costruzione di un parcheggio sopraelevato in largo Compagnia dei quaranta

Più parcheggi per gli automobilisti: il parcheggio di largo Compagnia dei quaranta verrà raddoppiato.
Più parcheggi raddoppio in vista
L’amministrazione lo aveva annunciato e ormai è una realtà: è in previsione un importante intervento in largo Compagnia dei quaranta. L'intenzione infatti è quella di passare dai 42 posteggi attuali a una ottantina. Si tratterà di un posteggio sopraelevato.
Pubblicato il bando
Il Comune ha emesso un avviso pubblico per una indagine di mercato. Si tratta di un incarico professionale, per servizi di architettura e ingegneria, di importo superiore ai 40.000 euro ed inferiore a 100.000. Il bando scadrà il prossimo 13 novembre. L'intervento interesserà una porzione di terreno di proprietà comunale (comprendendo anche le porzioni attualmente a verde verso la proprietà di Villa Cantoni di proprietà comunale), dove già esiste un parcheggio a raso con circa 42 stalli per auto.
Un parcheggio molto contestato
Non si contano le volte in cui degli automobilisti con regolare abbonamento hanno dovuto rinunciare a servirsi dell’area poiché tutti i posteggi erano occupati da automobili non autorizzate, entrate dall'uscita, a cui era stata rimossa la sbarra. Pronta la risposta del sindaco Alberto Gusmeroli: "Il parcheggio di Compagnia dei quaranta ha dato vari problemi quest'anno a causa di continue manomissioni della sbarra in uscita. Adesso il problema è che vi sono i lavori che entro un mese finiranno e per questo dovendo usare l'entrata anche come uscita la sbarra deve stare aperta. Consci dei disagi provvederemo a un rimborso a valere sull'abbonamento 2018 o, per chi non lo facesse, un rimborso in denaro. Vi ringrazio per la pazienza e mi scuso per il disagio".
