Pendolari: "Una settimana d'inferno"

Ritardi e disservizi

Pendolari: "Una settimana d'inferno"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ritardi e disservizi

"Nella corrente settimana la situazione dei ritardi è stata davvero difficile e complicata" fa sapere Lisa Tamaro presidente del Comitato Pendolari della Domodossola-Milano:

"Nella giornata dell' 11 un camion è andato contro un treno e c'è stato intorno alle 11 un investimento a Pogliano Milanese. Ovviamente questa situazione non è da imputare a nessuno dei gestori essendo un evento eccezionale. Come al solito la gestione dell'emergenza da parte di Trenord, Trenitalia e rfi è stata a dir poco inefficiente soprattutto per quanto attiene alla comunicazione con i pendolari. Questo naturalmente ha portato all'esasperazione degli animi.
Nel caso specifico il 2154 che parte da Centrale alle ore 18.29 è stato annunciato prima con 10 minuti di ritardo poi con un quarto d'ra poi con mezz'ora ed infine è partito da Milano Certosa, rendendo a tutti impossibile sia prendere quel treno sia prendere il treno successivo dell ore 18.48 che parte da Milano Porta Garibaldi.
Nella giornata del 12 poi il 2154 è arrivato a destinazione con ben 38 minuti di ritardo per cui tutti si sono concentrati sul 18.47 pieno all'inverosimile".

Il Comitato ha chiesto un incontro urgente con i vertici di Trenitalia.

Seguici sui nostri canali