Arrestato una seconda volta

Oleggio, il rapinatore torna in azione e terrorizza con un'arma finta due ragazze

L'uomo, un 53anne con precedenti, ha nuovamente minacciato delle persone sempre nei pressi delle Poste: i Carabinieri lo hanno fermato poco dopo

Oleggio, il rapinatore torna in azione e terrorizza con un'arma finta due ragazze
Pubblicato:

Oleggio, il rapinatore "delle Poste" torna in azione. L'uomo che il 12 marzo scorso aveva rapinato una coppia a Oleggio, sottraendo la loro auto, una Toyota Yaris nera, è tornato a colpire.

Oleggio, il rapinatore torna in azione

Come raccontato, il 12 marzo l'uomo, con il volto coperto e sotto minaccia di pistola (rivelatasi poi giocattolo), aveva sottratto il veicolo alle vittime, fuggendo poi rapidamente per poi essere arrestato nel pomeriggio del giorno seguente nei pressi del bar della stazione, dove si era recato proprio con l'auto rubata.

Un'azione criminale che il malvivente, un italiano di 53 anni, residente nel milanese e domiciliato a Oleggio, con numerosi precedenti penali, ha poi reiterato a distanza di pochi giorni. Questa volta, nel pomeriggio di domenica 16, ha tentato di rapinare due ragazze, sempre nei pressi dell'ufficio postale di via della Pace, utilizzando ancora una pistola finta per minacciarle.

Questo il racconto fatto da una delle due ragazze sui social:

Io e la mia amica siamo uscite e dopo pranzo volevamo prenderci un gelato, così dopo essere arrivate nel parcheggio, siamo scese e lo stesso identico uomo dello scorso episodio si è avvicinato. Pensavamo volesse chiederci informazioni, ma invece ci ha minacciate e ha tirato fuori la pistola puntandocela contro, io e la mia amica abbiamo iniziato a correre via lontane da lui, per fortuna vedo un ragazzo più grande di noi in lontananza e gli chiedo aiuto urlando, non sappiamo il tuo nome però grazie di cuore per non averci lasciate da sole e grazie a Dio dopo due secondi è passata per caso la macchina dei Carabinieri e abbiamo raccontato tutto anche a loro.

L’episodio si è concluso con un nuovo arresto da parte dei carabinieri.

La notizia è stata resa nota dal sindaco di Oleggio, Andrea Baldassini, attraverso i social: "Lo stesso soggetto ha reiterato il reato ed è stato giustamente arrestato".

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali