Oggi sciopero nella Sanità pubblica

E intanto anche gli infermieri del Nursind protestano a livello regionale.

Oggi sciopero nella Sanità pubblica
Pubblicato:
Aggiornato:

Sciopero nella Sanità pubblica oggi, venerdì 23 novembre. E intanto anche gli infermieri protestano a livello regionale.

Sciopero nella Sanità pubblica venerdì 23 novembre

Sciopero generale nella Sanità Pubblica. Oggi venerdì 23 novembre si asterranno dal lavoro per tutto il giorno nella sanità pubblica, dirigenti del comparto sanitario, medici ospedalieri e veterinari.

Le motivazioni

Chiedono il rilancio della sanità pubblica, per la valorizzazione del loro lavoro, per il futuro dei giovani laureati, per il rinnovo di un CCNL il cui blocco decennale ha prodotto gravi danni economici e previdenziali, rifiutando il ruolo di semplici spettatori del declino annunciato della sanità pubblica (45.000 medici mancanti tra 2019 e 2023, 70.000 posti letto tagliati dal 2000, 15 milioni di straordinari non pagati ogni anno) e del ruolo e dello status delle sue categorie professionali.

L'Asl di Novara

L'Asl di Novara fa sapere che l’Azienda "cercherà di sopperire, ove possibile, ai disagi che potrebbero verificarsi durante gli scioperi.Saranno assicurate tutte le prestazioni indispensabili garantite per legge a salvaguardia dell’emergenza-urgenza e della salute dei cittadini".