Oggi baciatevi! 6 luglio Giornata Mondiale del Bacio
Indagine di Baci Perugina.

Oggi baciatevi! Per 7 italiani su 10 il primo bacio che non si scorda mai è quello della mamma.
Oggi baciatevi!
Quando una mamma bacia il proprio figlio, lo rassicura e lo aiuta a crescere. Lo confermano anche gli esperti. E su Instagram, da Chiara Ferragni a Tania Cagnotto, il bacio della mamma è quello più cliccato e commentato.
Ciascuno dona e riceve una grande quantità di baci nella vita. Ma pochi sono davvero memorabili. Tra questi non vi sono soltanto i baci appassionati che si scambiano due innamorati in una notte stellata al chiaro di luna o nel rosso di un tramonto in una sera d’estate.
La mamma è sempre la mamma
Per sette italiani su 10 (73%) infatti, il primo bacio che non si scorda mai è quello della mamma, perché espressione di amore gratuito e incondizionato.
La ricerca
E’ quanto emerge da uno studio di Baci Perugina in occasione della Giornata Mondiale del Bacio. La ricerca è stata condotta su circa 1200 italiani, uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni.
Che cosa rappresenta, in generale, un bacio per gli italiani? Per sei italiani su 10 (64%) è un segno concreto di amore. Per cinque su 10 (52%) è un gesto che comunica affetto e tenerezza. Per quattro su 10 (43%) è segno d’intimità e di un legame profondo tra due persone. Infine per tre su 10 (31%) è piuttosto espressione di complicità e amicizia.