Diocesi

Nuovo parroco a Briga Novarese

Lo annuncia il vescovo Brambilla con una lettera ai fedeli.

Nuovo parroco a Briga Novarese
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalla Diocesi informano della novità in alcune parrocchie novaresi: a Briga il nuovo parroco sarà don Giorgio Malvestio.

Don Giorgio Malvestio sarà il nuovo parroco di Briga Novarese

Don Giorgio Malvestio nuovo parroco di Briga Novarese. Don Giorgio è l'attuale coadiutore della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Oleggio. «Don Giovanni Antoniazzi è da dieci anni in mezzo a voi; conosco la sua intelligenza e generosità con la quale ha ben lavorato, ora arriva per lui questa ulteriore impegnativa chiamata ad un nuovo servizio pastorale. Lo ringrazio per la disponibilità e la prontezza con cui ha accettato la mia proposta; sono certo che anche voi, pur dispiaciuti della sua partenza, saprete ringraziarlo in modo adeguato – ha scritto il vescovo -.   Don Giorgio è nato a Camposanpiero (PD) nel 1971, è sacerdote da soli quattro anni, ma ha già vissuto una ricca esperienza pastorale che saprà ora mettere a disposizione della vostra comunità; viene con grande entusiasmo per continuare il cammino con voi».

A Oleggio  arriverà presto un altro sacerdote per sostituire don Giorgio

A sostituire don Giorgio a Oleggio, sarà presto destinato un altro sacerdote, come ha scritto il vicario generale don Fausto Cossalter in una lettera al parroco don Massimo Maggiora e alla comunità oleggese: «Don Giorgio ha iniziato il suo cammino sacerdotale quattro anni fa a Oleggio insieme a te; avete testimoniato e condiviso una bella fraternità sacerdotale vivendo insieme le gioie e le fatiche pastorali di questa grande comunità, ora anche a lui è chiesto di assumere in prima persona la responsabilità diretta di una parrocchia. Don Giorgio inizierà ufficialmente il nuovo ministero di parroco a Briga Novarese al 1° settembre, mentre con il vicario territoriale stabilirà l’entrata ufficiale in quella parrocchia. Nelle prossime settimane sarò in grado di comunicarti anche il nome di un altro sacerdote che verrà ad Oleggio per collaborare con te per il bene della comunità».

Seguici sui nostri canali