Nuove proposte per gli utenti della Casa di giorno “Don Aldo Mercoli” di Novara.
Nuovi servizi alla Casa di giorno: cene takeaway
Come ha raccontato Laura Cavalli sulle pagine del Corriere di Novara, nella sede di via Leonardo da Vinci ora sono disponibili il “pacchetto cena takeaway”, in collaborazione con Alicot, e il servizio parrucchiera con Filos formazione.
Durante i giorni di frequenza del centro è possibile opzionare il pacchetto cena (a pagamento, anche solo occasionalmente) scegliendo, dal vasto menù digitale giornaliero, una proposta tra primo piatto e/o secondo piatto con contorno. Il servizio fornito da Alicot prevede la fornitura di pasti abbattuti pronti per il consumo serale, da conservare in frigorifero e riscaldare nel forno a microonde o nel forno tradizionale, consegnati, in una apposita borsa refrigerata, all’uscita dal centro.
E parrucchiere con gli studenti di Filos
Una mattina a settimana inoltre, in base al calendario scolastico, una classe di allievi della scuola di parrucchiere, insieme ai loro insegnanti, accoglie gli ospiti che vogliono aderire al servizio proposto: shampoo, piega e taglio base.
Un momento di esercitazione a scopo didattico per gli studenti e di coccola e cura per chi vuole sfruttare questa bellissima opportunità a titolo gratuito. «I nostri allievi – dice la dirigente di Filos Milena Dura – hanno aderito con entusiasmo a questo progetto: sarà un’opportunità unica di scambio umano e generazionale, un’esperienza che contribuirà alla loro crescita personale».
«Intercettare i bisogni di ospiti e famiglie attraverso il confronto, l’ascolto e la connessione – sottolinea la direttrice Valentina Piantanida – è tra le prerogative dello staff, anche grazie alla rete creata con il territorio. Uniamo poi l’utile al dilettevole con l’attività di alfabetizzazione digitale, modalità opzionata per la scelta dei menù, e l’opportunità di consolidare il nostro ponte tra generazioni».
Entrambi i servizi sono a carico della Casa di Giorno, per renderli accessibili a tutti.