Nuove nomine di sacerdoti tra l'Aronese e il Borgomanerese
Tra fine agosto e l'inizio di ottobre saranno molti i religiosi che entreranno nelle nuove comunità

Nuove nomine di sacerdoti: il Vescovo avvia un cambiamento nelle parrocchie di tutta la zona.
Nuove nomine in arrivo nelle parrocchie
Sono state annunciate nel corso delle messe prefestive di sabato 25 e domenica 26 agosto le nuove nomine decise dal Vescovo nelle parrocchie dell'Aronese e del Borgomanerese. Il cambiamento deciso da Monsignor Franco Giulio Brambilla interesserà numerose parrocchie. Gattico, Arona, Borgomanero, Soriso, Gargallo, la Val Sermenza, Cureggio, Maggiora, Castelletto, Baveno, Lesa e Belgirate i paesi interessati dalla novità.
Una rivoluzione nell'Aronese
Il primo sacerdote a insediarsi è don Alberto Brentegani, che dopo un'esperienza ventennale al collegio De Filippi approda nella parrocchia di Castelletto. La comunità lo ha già accolto infatti nella messa di domenica 26. Ad Arona don Brentegani non sarà sostituito. "Purtroppo - scrive infatti don Cossalter - non è più possibile assicurare il servizio liturgico regolare al Colle San Carlo, ma certamente tu che ne sei anche parroco, saprai valorizzare nei tempi opportuni la memoria di quel luogo santificato dal ricordo del grande Santo aronese". A Lesa e Belgirate invece arriva don Francesco Gagliazzi, che sostituirà don Massimo Galbiati fino a una nomina definitiva. A Baveno e Feriolo si insedierà infine don Giuseppe Volpiati, già parroco dell'isola Bella.
Tante novità anche nel Borgomanerese
Ma le novità sono numerose anche nella zona di Borgomanero. Don Antimo Okee Ntugu si trasferirà infatti dalla città agognina alle vicine parrocchie di Maggiate inferiore e superiore, che erano ancora orfane di don Ugo Bamberga. A Borgomanero sarà sostituito da don Alberto Olivo, che da sei anni è parroco di Gargallo e da cinque di Soriso. Nei due paesi arriverà invece don Luigi Guglielmetti, che ha iniziato il suo servizio pastorale 29 anni fa a Boccioletto prima di passare a Rossa e Rimasco. E proprio nelle comunità della Val Sermenza e della Valsesia si trasferirà don Salvatore Gentile, proveniente da Cureggio e Maggiora. Nei due centri del Borgomanerese si insedierà quindi padre Armando Verdina, oblato diocesano confratello dei padri del Santuario di Boca, che finora si era occupato delle parrocchie di Baveno e Feriolo.