Ragazzina cade dalla finestra per prendere un peluche

Un volo dal quarto piano.

Ragazzina cade dalla finestra per prendere un peluche

Ragazzina cade dalla finestra per prendere un peluche. E’ successo a Novara. La dodicenne ha riportato numerose fratture ma non sarebbe in pericolo di vita.

Ha riportato numerose fratture ma non sarebbe in pericolo di vita

È fuori pericolo la ragazzina di soli 12 anni che, sabato pomeriggio, a Novara nella zona del Cascinone, nel quartiere di Sant’Agabio, mentre era intenta a giocare nella sua abitazione, è caduta dalla finestra della sua casa al quarto piano della palazzina dove vive con i genitori e un fratello.
Stando a quanto emerge, la ragazzina stava giocando con un peluche, che, a un certo punto, le è caduto dalle mani. Per cercare di afferrarlo e tenerlo con sé, si è sporta dalla finestra, cadendo.

Un volo dal quarto piano

Immediato l’allarme al 118. I soccorsi, che sono intervenuti sul posto hanno prestato le prime cure alla ragazzina, trasportata poi  all’ospedale “Maggiore” di Novara. Ha riportato una serie di fratture (in particolare al bacino e alle gambe), ma fortunatamente è salva. Al momento si trova ancora al nosocomio novarese, ma non si esclude che possa essere trasferita nei prossimi giorni all’ospedale  “Regina Margherita” di Torino per cure specialistiche. Quando si è registrata la caduta, la dodicenne era in casa col fratello, più piccolo, e una baby sitter. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno verificato come si sia trattato di una fatalità.

mo.c.