Novara, hashish nascosto nel fanale della bici: un arresto e una denuncia
Due cittadini tunisini fermati dai Carabinieri nella zona della stazione; l’acquirente italiano segnalato alla Prefettura

Nel pomeriggio del 3 luglio, durante un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona della stazione ferroviaria di Novara, i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia cittadina hanno fermato due cittadini tunisini che poco prima avevano ceduto hashish a un ragazzo italiano.
Novara, hashish nascosto nel fanale della bici
I due, identificati come S.H., classe 1988, e Y.M., classe 2004, sono stati sottoposti a perquisizione in via San Francesco d’Assisi. I militari hanno trovato complessivamente 23 grammi di hashish, in parte nascosti sulla persona e in parte occultati all’interno del fanale di una bicicletta, oltre a denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Un arresto, una denuncia e una segnalazione per l'acquirente
Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà alla locale Autorità giudiziaria.
Per S.H., già noto alle forze dell’ordine, è scattato anche l’arresto: a suo carico pendeva infatti un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Novara, emessa dal GIP cittadino a seguito delle violazioni accertate nell’ambito dell’indagine “Nascondino”. L’uomo è stato associato alla Casa circondariale di Novara.
Il giovane acquirente italiano, invece, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.