Novara, "beccati" ancora ad abbandonare rifiuti
Gli agenti del Nucleo Ambientale della Polizia locale li hanno sanzionati e obbligati a ripulire.

Ancora persone "beccate" ad abbandonare rifiuti a Novara. Intenso fine settimana per gli agenti del Nucleo Ambientale della Polizia Locale che hanno condotto una serrata attività di controllo del territorio, svolta anche in ore serali.
Due i trasgressori multati e obbligati a ripulire
L'attività degli agenti del Nucleo Ambientale ha consentito di individuare in via Bonzanini, a Sant'Agabio, due cittadini peruviani, con regolare permesso di soggiorno, mentre scaricavano rifiuti ingombranti. Le indagini hanno anche permesso di individuare l'autore di un abbandono di rifiuti su un terreno a Lumellogno. Si tratta di un italiano residente in zona. Entrambi i trasgressori (l'italiano e i peruviani) sono stati sanzionati con oltre 1000 euro di multa e obbligati a ripulire le aree dove avevano abbandonato i rifiuti ingombranti.
«Importanti risultati con il presidio costante del territorio»
«Il costante presidio del territorio – commenta l’assessore alla Sicurezza Luca Piantanida – da parte del Nucleo Ambientale della Polizia Locale ha consentito di raggiungere risultati importanti anche in zone sensibili della città dove l’abbandono di rifiuti per anni è stato all’ordine del giorno. Ne sono un esempio Sant’Agabio e la Rizzottaglia che, a seguito di serrate indagini, controlli e sanzioni, oggi risultano pulite. I controlli proseguono a tutela della nostra città e per disincentivare coloro che pensano di poterla fare franca dando vita, qua e là, a discariche abusive».